beteavon

Buon appetito kasher a tutti

Mango, Succo di Lime e Latte di Cocco in Crema

Non so se mi manca il tempo, oppure sia io a mancare il tempo (opto per la seconda che ho detto). Fatto sta che non riesco mai a fare tutto quello che vorrei, pur volendo dare di più: per la famiglia, per il lavoro e per me stessa (!!). Eppure mi piacerebbe, dopo aver fatto tutto quello che “devo”, andare un po’ più in giro per mercatini, bancarelle, fiere, libri; vorrei visitare mille blog interessanti e aggiungere pure un commento ai mille “daily posts”, ma ci sono (oppure penso che ci siano) delle priorità, per cui mi ritrovo, certe sere, ad essere così stanca da non riuscire neppure a unire i puntini sulla Settimana Enigmistica. Quando poi arrivano la primavera, l’ora legale e i primi caldi abbassa pressione, ho proprio bisogno di qualcosa di fresco e vitaminico (per fortuna velocissimo a farsi e neanche troppo calorico), per tirarmi su ed arrivarci, a sera!

 

Ingredienti per 4 Coppette

  • 1 Mango maturo
  • 200 ml di Latte di Cocco
  • 1 Lime (il Succo)
  • 1 Cucchiaio raso di Zucchero

Preparazione

Sbucciare il mango, affettarlo e passarlo al mixer con il latte di cocco, per avere una miscela omogenea. Aggiungere lo zucchero e il succo del lime e frullare di nuovo per una decina di secondi. Versare la crema nelle coppette singole e mettere in frigorifero per almeno due ore (è buono anche il giorno dopo, quindi si può preparare in anticipo).

BETEAVON!

6 commenti

  • Simo · 30 marzo 2011 alle 09:20

    Ciao Michela, mi rispecchio nella tua descrizione, qualche volta lasciamo indietro quello che dobbiamo fare e facciamo solo ciò che vogliamo! Io farò subito questa crema con latte di cocco, perchè ottima per la mia intolleranza ai latticini. Un abbraccio.

    Rispondi

  • Rosalba · 30 marzo 2011 alle 09:27

    Michela non mi parlare di mancanza di tempo, al mio rientro da Londra (domenica) è iniziato un periodo nero anche per me…ma passerà!
    Ora vorrei proprio provare una coppettina di questa fresca e gustosa crema, magari stando seduta in riva al mare…..ma quant’è bello sognare eh??
    Un bacione e buona giornata

    Rispondi

  • valerio · 30 marzo 2011 alle 10:24

    Il tempo sfugge sempre tra le mani come la sabbia, ne manca sempre un po’ per fare le cose con calma. Buonissima invece la tua crema energetica, somiglia molto al curd.

    Rispondi

  • letiziando · 31 marzo 2011 alle 14:56

    Se il tempo scarseggia meglio addolcirlo mangificamente come fai tu… inutili dirti che lo proverò prestissimo.
    E alla faccia del tempo, mi dedico 10 minuti TUTTI per me e vado a zonzo nel tuo bel blog…ho visto varie cosette che mi ispirano molto 😉

    Rispondi

  • ladyboheme · 31 marzo 2011 alle 17:00

    Complimenti per il tuo splendido blog e per questa deliziosa e profumata ricetta! Un bacione, a presto

    Rispondi

  • Glu.fri · 2 aprile 2011 alle 14:42

    Con il tempo ci litigo anche io e molto..!!
    Certo che la crema che ti fa sentire al tropico non me la perdo !!

    Rispondi

Lascia un commento

«

»